Ultime notizie

Nuovo anno, nuova presentazione letteraria

Domenica 12 gennaio alle ore 16,00 a Palazzo Pacchielli in via Marconi 123 a Gazoldo degli Ippoliti (MN) sarò ospite con Francesca Cani dell’Associazione Postumia, e presenteremo il nostro romanzo storico L’ELISIR DI MANTOVA. Vi aspettiamo numerosi.

Molti sono dell’opinione che scrivere sia un mestiere solitario, e in parte hanno ragione, ma per quanto mi riguarda scrivere può anche essere un lavoro collettivo.

Mi piace scrivere da sola perchè è qualcosa intimo ed estremamente liberatorio, ma mi piace anche collaborare con altri autori che apprezzo e conosco bene, perchè, come diceva la pubblicità del Maxibon anni fa, a volte two is better than one!

Infatti i miei ultimi due libri, usciti a settembre 2019, sono frutto di due collaborazioni.

L’ELISIR DI MANTOVA, Leggereditore, è UN ROMANZO STORICO scritto a quattro mani da me e Francesca Cani, mia amica, concittadina mantovana e autrice italiana molto apprezzata.

Se cercate una storia d’amore, d’ intrighi e di pericoli ambientata in una città lacustre avvolta nella nebbia L’ELISIR DI MANTOVA, potrebbe fare per voi.

Trama: 1815. Una spia francese, un maggiore austriaco, una giovane ragazza italiana. Tre estranei che in circostanze normali non si sarebbero mai incontrati, finiranno per incrociare i propri destini nella città di Mantova appena riconquistata dagli austriaci.

Potete trovarlo in tutte le librerie o scaricarlo anche in formato ebook online.

Mentre UNA STAR ALL’IMPROVVISO, Drieditore, è UN CHICK LIT scritto da me con Manuela Pigna, anche lei cara amica e autrice con cui ho in comune una grande voglia di ironizzare sulla realtà che ci circonda.

Trama: Avete mai sognato di incontrare l’attore dei vostri sogni?
E come reagireste se bussasse alla vostra porta?
Ad Amneris accadrà in una serata estiva, nella sua fattoria emiliana, dove Island March – la star più sexy del suo telefilm preferito – si presenterà al suo cospetto con una richiesta da cardiopalma.
Non traete conclusioni affrettate, perché nulla è come sembra.

Questo romanzo è invece in vendita solo su Amazon sia in formato ebook che cartaceo, ed è da ben due mesi nella classifica dei primi 100 ebook più venduti sul sito.